Visualizzazioni totali

martedì 19 giugno 2012

Hamburger GROKante!!!



Questo post non presenta una ricetta nuova, ma un nuovo modo di proporre il classico hamburger di carne; ne parlavo l'altro giorno con un'amica, la quale lamentava da parte della sua bambina la mancanza di appetito per qualsiasi cosa che non fosse Mc D.. Allora le ho chiesto perché non trovasse lei un modo genuino per proporre anche un semplice hamburger, ma sembrava le stessi parlando di scalare l'Everest; "che ci vuole"? le ho detto, "basta che le proponi un piatto allegro e colorato e vedrai che lo mangerà con appetito". E lei: "la fai facile tu, ma come faccio a presentare un hamburger colorato"?? beh...cara amica, io come tu ben sai non posso dedicare troppo tempo alla cucina in questi mesi per via di un problema alla mano, ma un piccolo sforzo per la tua piccola lo voglio fare...
Basta adagiare su un piatto un paio di cucchiai di sugo di pomodoro, un hamburger (rigorosamente fatto in caso mischiando alla carne macinata sale, pepe, formaggio e spezie varie) una cornice di rughetta (ma magari anche insalata semplice che per i bambini ha un sapore più gradevole) e qualche pepita di grok (io ho usato quello dal gusto deciso). 
Il grok per chi ancora non lo conoscesse è un prodotto che va ben oltre un semplice snack; sono pepite di grana padano fatte con 100% formaggio italiano!!!! si portano in giro come le patatine fritte, ma sono tutt'altra cosa; uno snack sano e genuino che all'occorrenza si rivela essere un valido aiuto in cucina; un'idea innovativa, dal gusto classico; fantastico per un aperitivo, nei primi piatti, per un secondo sfizioso..insomma...da usare in mille modi!  io ho già in mente diverse soluzioni per proporvelo ma ahimè...se questa mano non guarisce ci vorrà ancora un pò..però vi invito a cercarlo in giro per i negozi perché vi garantisco che una volta provato..non lo lascerete più!




4 commenti:

  1. Molto creativa Anna, bellissima presentazione .
    Io purtroppo non riesco a fare un piatto con questi crok
    A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Pasquale! io li trovo simpaticissimi...mi è venuta un'idea per un aperitivo fantastica...appena sto meglio mi metto all'opera! ;-)
    a presto

    RispondiElimina
  3. Davvero originale e goloso!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. un hamburgher molto originale e ben presentato

    RispondiElimina