Visualizzazioni totali

giovedì 29 settembre 2011

Mini tortine di mela e cannella


Mia nonna diceva sempre:"Una mela al giorno leva il medico di torno" e io mi chiedo:"E tutte le mele che ci sono nella cesta della frutta chi me le leva di torno?". Facile...ne faccio delle mini tortine con zucchero e cannella, rivisitando una vecchia ricetta che mi aveva dato la mia amica Luisa ai tempi dell'Università. Si tratta di una semplice pastafrolla farcita con sottili fettine di mela marinata nel limone e ricoperte prima di zucchero, poi spolverizzate di cannella ed infine ricoperte di frolla. Si infornano a 180° dopo aver punzecchiato la frolla e si mangiano calde accompagnate da un profumatissimo the alla cannella.... 


2 commenti:

  1. mi viene l'acquolina in bocca!!!!

    RispondiElimina
  2. Anna Bellissima esecuzione, la mela toglie il medico di torno, chissà le tortine che fanno???:-)
    A Presto

    RispondiElimina